Una nuova idea di salute

La parola salute viene dal latino salus e nella concezione moderna rappresenta uno stato fisico privo di malattie. Tuttavia l’origine latina di questo concetto racchiude un significato ben diverso da quello che noi tutti generalmente conosciamo: la parola salus può essere tradotta anche con il termine integrità, intesa quindi come senso di completezza, di interezza. A questo proposito Roy e Joy Martina nel libro “Omega Healing, il metodo per una vita lunga e sana” (Mylife, febbraio 2017) introducono questa nuova visione di salute:

Salute è moltimgpsh_fullsizeo più di “assenza di sintomi”. Essere in salute significa vivere al massimo del proprio potenziale a ogni livello. La salute è l’espressione fondamentale del meglio che puoi essere a livello, mentale, emozionale, fisico spirituale. Ciò comprende sia la salute fisica sia il benessere emozionale e anche la possibilità di sviluppare i propri talenti, di realizzare i propri obbiettivi e di evolvere spiritualmente. E’ un pacchetto “all inclusive” dove una cosa non esclude l’altra. “Salute perfetta” è la versione radiosa, vitale, creativa, felice di te quando esprimi i tuoi talenti, le tue abilità e qualità con grazia, facilità e gioia, e quando affronti le sfide con calma interiore , nella saggia consapevolezza che ogni difficoltà ti renderà più forte”

In questo senso “Omega Healing” trasforma l’idea di salute in qualcosa di più che un’esistenza libera da malattie e tensioni. Salute significa raggiungere una condizione di benessere che non è solo fisico ma anche mentale e spirituale. Significa amarsi, essere consapevoli del proprio valore e saper trasformare le difficoltà della vita in un’occasione di crescita personale. Significa essere completi, in tutte le parti del nostro essere.

 

Acquista ora il corso dal vivo Intentional Healing
che si terrà dal 23 al 26 di marzo 2017 sul Lago di Garda.



Postato in Estratti dal libro.

2 Commenti

  1. Buongiorno. Mi chiamo Giuliana e vivo in Italia in Toscana. Ho fatto la vostra conoscenza solo da qualche mese e sono già al quinto seminario che seguo in streaming o un altro modo. Mi piace molto quello che fate e mi piacerebbe diventare coach. La domanda è : come ? Inoltre , è possibile che il corpo fisico stia male a seguito dei numerosi seminari che ho seguito uno dopo l’altro? Ho iniziato a novembre 2016. Grazie.Un caro saluto a tutti e due

Fai la tua domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *